Per la connessione delle Stampanti Bluetooth a Pocket PC mantenere accesa la stampante, Sul Pocket PC entrare nell’area Wi-Fi, attivare il Bluetooth, far rilevare i dispositivi bluetooth, selezionare la stampante in uso fra i vari dispositivi individuati, selezionare il servizio SPP, togliere eventuali connessioni criptate, avanti, fine.
Effettuare doppio click, o Connetti, sull’icone della stampante, la comunicazione è attiva se appaiono due frecce verdi.
Chiudere la finestra, andare in impostazioni Bluetooth, Servizi, selezionare Porta Seriale, verificare che sia spuntata l’opzione “Attiva servizio”, entrare in Avanzate, prendere nota della porta COM in Uscita e confermare (OK, OK, OK.).
Nella Scheda Opzioni Stampante Testuale è possibile personalizzare il Numero colonne che indica il numero dei caratteri che possono essere gestiti per ogni riga, ed il numero di righe che si vogliono lasciare dopo ogni stampa tramite il campo Salta.
Tramite la scheda “Righe cortesia” è possibile impostare i campi interessati, mentre tramite la scheda “Numero copie documenti” è possibile definire quante copie stampare per ogni documento.
NB: si ricorda che tali stampanti sono abilitate solo all’emissione di documenti Proforma o Addebito Welcome e che quest’ultimo viene stampato in duplice copia come impostazione predefinita.
Per effettuare un TEST di Collegamento e Stampa, avviare Passepartout Plan su Pocket PC, il TEST può essere effettuato anche se il server non è avviato, selezionare Opzioni, Configura,e posizionarsi nella scheda Stampante, impostare i vari campi con le informazioni raccolte durante la configurazione, in particolare in Feed :impostare il numero di righe che per cui il documento deve avanzare dopo ogni stampa ed in Numero colonne impostare il numero dei caratteri che può essere gestito per ogni riga.
Per effettuare il test selezionare il bottone “Stampa pagina di prova”, in questo modo dalla stampante Bluetooth verranno stampate due righe
“Pagina di prova
OK! “
Durante il normale utilizzo, se per l’area è definita una stampante per i proforma ed invece da Pocket si vogliono stampare sulla Bluetooth, è necessario spuntare la voce “Proforma su questa stampante” collocato in alto a sinistra.
Per l’emissione e la stampa procedere come al solito.