All’interno della sezione “Consumi” è possibile visualizzare, in maniera grafica, informazioni relative ai consumi, in termini di banda utilizzata, del proprio sito web.
Come sempre è possibile selezionare un ben preciso intervallo temporale piuttosto che una ben precisa Variante Sito.
Nello specifico, il primo dei due grafici presenti all’interno di questa sezione consente di visualizzare il consumo di banda giornaliero, sull’intervallo temporale selezionato, sia da parte dei normali visitatori (sezione arancione) sia da parte dei Crawlers o Spider che hanno visitato il sito (sezione azzurra).
ATTENZIONE! Considerata l’oggettiva impossibilità di riconoscere e classificare continuamente tutti i possibili Crawler e Spider presenti in rete, il sistema di statistiche Passweb riconoscerà come tali (e tratterà di conseguenza il traffico web da essi generati) solo quelli universalmente noti e appositamente codificati all’interno del database di Passweb stesso.
Il secondo dei due grafici presenti all’interno di questa sezione consente invece di visualizzare il consumo di banda cumulativo (sia da parte dei normali utenti che da parte dei Crawlers) per il mese solare corrente (considerato a livello contrattuale) e sempre sull’intervallo temporale selezionato.
All’interno di questo grafico verrà inoltre visualizzato il limite massimo di banda disponibile (sezione rossa), dipendente dallo specifico contratto sottoscritto.
ATTENZIONE! Superata la soglia contrattuale il sito non verrà oscurato ma la banda erogabile, e ad esso riservata, verrà sensibilmente ridotta pregiudicando quindi le prestazioni del sito.
NOTA BENE: i valori presenti all’interno di quest’ultimo grafico ripartiranno, ovviamente, ogni primo giorno del mese da zero.