Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STAMPANTI PREDEFINITE

All’atto di stampa ed in ogni possibile contesto di finestra dove possibile cambiare stampante, risultano disponibili anche i dispositivi predefiniti Word ed Excel Xml, quest’ultimo solo in contesti di modulistica grafica personalizzata come nell’esempio seguente:

Si evidenziano i due pulsanti Word [ShF5] ed Excel [ShF6]. Si definiscono dispositivi predefiniti poiché risultano indipendenti da eventuali dispositivi R e X definiti in configurazione stampanti; selezionandoli, è possibile variarne interattivamente il formato rispetto al default previsto dagli analoghi dispositivi R e X Xml.

Inoltre, una volta selezionato uno dei predefiniti disponibili, la richiesta conferma disattiva il relativo pulsante funzione, mentre lascia attivo l’altro.

Esempio sull’impostazione precedente selezionando la predefinita Word:

Analoga situazione se fosse selezionato un dispositivo R non predefinito, ovvero creato dal menu di configurazione.

Viceversa, selezionando la predefinita Excel, alla richiesta conferma resta attivo il solo pulsante Word [ShF5].

Analoga situazione se fosse selezionato un dispositivo X (Xml o Csv) creato dal menu di configurazione.

Quando il contesto non è relativo alla modulistica personalizzata, è disponibile il solo pulsante Word. Selezionandolo, o selezionando un dispositivo R creato dal menu di configurazione, alla richiesta conferma non risultano disponibili altre predefinite, mentre resta attivo il cambio stampante tra tutte quelle configurate da relativo menu.