Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VARIAZIONI ANAGRAFICHE

Questa funzione permette di Cancellare, Ricercare, Sostituire, Modificare Analitici e UPO (Commesse, Aree e Articoli) negli archivi in cui sono presenti tali entità. La funzione apre la seguente finestra:

La finestra è divisa in due sezioni, nella prima è possibile specificare il tipo di operazione che l’utente desidera effettuare oltre che l’entità su cui operare, nella seconda sono disponibili una serie di opzioni legate alla funzione e all’entità precedentemente selezionate

SELEZIONI

FUNZIONE – Tipo di operazione da eseguire sull’entità specificata nel campo successivo. Può assumere i seguenti valori

C = Cancellazione;

R = Ricerca;

S = Sostituzione;

M = Modofica

PER – Entità sulla quale operare. Può assumere i seguenti valori

A = Analitici;

1 = Commesse;

2 = Articoli;

6 = Aree;

Nota Bene: non è possibile eseguire l’operazione di “Cancellazione” sull’entità “Articoli”.

ANALITICO – Attivo solo se “Per” = “A”, consente di selezionare gli Analitici cui applicare il tipo di operazione specificata nel campo “Funzione”.

ANNULLATI LOGIC. – Attivo solo se “Per” = “A”. Può assumere i seguenti valori:

I = Includi Analitici annullati logicamente e non;

i = Includi Analitici annullati logicamente;

e =Escludi Analitici annullati logicamente;

COMMESSA – Attivo solo se “Per” = “1”, consente di selezionare le Commesse alle quali applicare il tipo di operazione specificata nel campo “Funzione”. (COMUNI / Selezione Commesse).

ARTICOLO – Attivo solo se “Per” = “2”, consente di selezionare gli Articoli cui applicare il tipo di operazione specificata nel campo “Funzione”. (COMUNI / Selezione Articoli).

AREA – Attivo solo se “Per” = “6”, consente di selezionare le Aree cui applicare il tipo di operazione specificata nel campo “Funzione”. (COMUNI / Selezione Aree).


OPZIONI

LIV.INF. – Attivo solo se “Funzione” = “C” e “Per” = “1/6”.

Poiché sia le commesse che le aree possono gestire una struttura multilivello, in caso di cancellazione di tali entità, questo campo consente di stabilire a quale commessa/area (padre) debbano essere collegate le eventuali commesse/aree non cancellate di livello immediatamente inferiore all’entità cancellata. Può assumere i seguenti valori:

N = Nessun collegamento, l’eventuale cancellazione di una commessa/area lascia le entità di livello inferiore senza nessun padre;

S = Collegamento superiore, l’eventuale cancellazione di una commessa/area lega le entità di livello immediatamente inferiore a quella (se esiste) di livello immediatamente superiore;

CANC/SOST SENZA CODICE SOSTITUTIVO – Attivo solo se “Funzione” = “C/S” e “Per” = “2/6”.

Poiché sia l’articolo che l’area sono entità non obbligatorie in tutti gli archivi di utilizzo, tale campo consente di stabilire se eventuali articoli/aree nella cui anagrafica non è stato specificato un codice sostitutivo debbano comunque essere cancellati/sostituiti. Può assumere i seguenti valori:

N = No; se l’articolo/area non hanno un codice sostitutivo e sono già stati utilizzati in alcuni archivi dati non verrà effettuata né la sostituzione né la cancellazione.

S =Si; se l’articolo/area non hanno un codice sostitutivo e sono già stati utilizzati in alcuni archivi verrà effettuata la sostituzione con codici sostitutivi nulli e successivamente la cancellazione.

ARTI. SOSTI. – Codice dell’articolo sostitutivo. Attivo e obbligatorio solo se “Funzione” = “S”, “Per” = “2” e “Canc/Sost senza codice sostitutivo” = “N”.