Azzerando il campo “Um”, l’articolo sarà movimentato solo a valore consentendo variazioni di valore senza modificare la quantità nei progressivi degli articoli. Tale metodologia è utile quando si deve correggere ad esempio il prezzo medio di vendita. In alcuni casi infatti il prezzo di vendita non è certo ma si basa su una “previsione dei prezzi” che segue le quotazioni di mercato che solo successivamente diventano prezzi reali.
Questa funzionalità NON è gestita per i documenti BD, CL, SL, DL, IN.
Per permettere manualmente l’azzeramento dell’unità di misura, premendo “Freccia Su” il cursore si posiziona sul campo “Um” anche se l’articolo gestisce una sola unità di misura.
NOTA BENE: poiché non è presente l’unità di misura, si consiglia di utilizzare un’opportuna modulistica in cui unità di misura e quantità NON vengono stampate. Affinché la riga venga memorizzata è necessario comunque inserire una quantità nel relativo campo. Si consiglia di indicare quantità 1 senza utilizzare funzionalità quali colli, confezioni, imballi, ecc. in quanto verrebbero gestiti anche per le righe solo a valore.