Tale funzione consente di stampare la ricevuta, da consegnare al cliente, con cui l’intermediario si impegna a trasmettere telematicamente la comunicazione.
La stampa viene effettuata su un modello in carta semplice e può essere eseguita anche dall’azienda “STD”.
DATA IMPEGNO A TRASMETTERE LA DICHIARAZIONE – Data di stampa dell’impegno a trasmettere. Viene proposta la data di ingresso in procedura.
SIGLA AZIENDA SU MODULO – I valori ammessi sono:
S = Si desidera stampare sull’impegno la sigla dell’azienda;
N = Non si desidera riportare sull’impegno la sigla dell’azienda.
IMPEGNO A TRASMETTERE LA COMUNICAZIONE PREDISPOSTA – Consente di definire da quale soggetto è stata predisposta la comunicazione per la quale si effettua la stampa dell’impegno. I valori ammessi sono i seguenti:
1 = indica che la comunicazione è stata predisposta dal contribuente (campo “Comunicazione predisposta dal contribuente = X” del frontespizio); nell’impegno a trasmettere viene riportata la dicitura “TRASMETTERE IN VIA TELEMATICA LA DICHIARAZIONE CONSEGNATA GIA’ COMPILATA DAL CONTRIBUENTE”.
2 = valore proposto automaticamente dalla procedura. Indica che la comunicazione è stata predisposta dal soggetto che trasmette (campo “Comunicazione predisposta dal soggetto che trasmette = X” del frontespizio); nell’impegno a trasmettere viene riportata la dicitura “TRASMETTERE IN VIA TELEMATICA LA DICHIARAZIONE PREDISPOSTA DAL SOTTOSCRITTO”.
ASSEGNAZIONE CODICE FORNITORE – I valori ammessi sono:
S = vengono stampati gli impegni relativi alle aziende nelle cui comunicazioni non è stato indicato il codice intermediario. In questo caso si attiva un successivo campo “Codice fornitore telematico” in cui riportare il codice dell’intermediario che si intende assegnare alle comunicazioni;
N = vengono stampati gli impegni relativi alle aziende nelle cui comunicazioni è presente il codice fornitore telematico (Intermediario).
CODICE FORNITORE TELEMATICO – Campo visibile solo se impostato a “S” il campo precedente (Assegnazione codice fornitore); viene richiesto il codice del fornitore telematico (Intermediario) che verrà poi impostato automaticamente all’interno della comunicazione, riportando anche il relativo codice fiscale e il numero di iscrizione all’albo.
COMUNICAZIONE DEFINITIVA – Impostando a “S” questo campo alla conferma della stampa dell’impegno la comunicazione dell’azienda viene marcata come definitiva. Qualora il campo venga impostato a “S” la procedura blocca le eventuali elaborazioni eseguite successivamente a tale marcatura ed impedisce, previo apposito messaggio, la modifica dei dati quando si opera dalla funzione di “immissione/revisione”. Se si imposta a “S” viene anche richiesto il campo “IN DATA” (dato obbligatorio) in cui si deve specificare la data in cui viene posta in “stato definitivo”.