QUOTA TB20 NON DETRAIBILE – Il valore di questo campo viene determinato automaticamente considerando le registrazioni riepilogate nel rigo TB20, riferite ad operazioni precedute dal “#” e “*” per aziende con il parametro regime iva settato a “S” (Agricole regime speciale), “C” (Agricole connesse non occasionali) e “1/5” (Agriturismo/Enoturismo regime forfettario), per le quali l’iva su acquisti riferite a dette operazioni non è detraibile.
IVA AMMESSA IN DETRAZIONE – Il valore di questo campo viene sempre predeterminato con l’importo del rigo TB32. E’ comunque possibile forzarlo qualora il contribuente adotti speciali criteri dei determinazione dell’imposta detraibile.
TB32 - IMPOSTA AMMESSA IN DETRAZIONE – Il valore di questo rigo è dato dalla somma dei valori “Iva Agricola” e ”Iva ammessa in detrazione”.
IVA AGRICOLA (IMPORT CONTABILITA’) - Il valore di questo campo viene dedotto automaticamente dalle registrazioni relative all’Iva Agricola. Si tratta di registrazioni con causale FE/NE nelle quali è stato indicato il # nel castelletto iva e se il conto di ricavo è una contropartita a cui è assegnata un’aliquota di compensazione, l’iva detraibile è calcolata sulla base di tale aliquota: