Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CODICI ALTERNATIVI PIANO CONTI

Questa funzione consente di definire ulteriori 14 codici alternativi in aggiunta a quello della rubrica del piano dei conti. Per le aziende appartenenti ad un raggruppamento saranno comuni a tutte le aziende del gruppo, mentre ogni azienda battezzata avrà i propri. Questi codici risultano composti dalla congiunzione del codice alternativo di rubrica (primario) più il relativo secondario (fino a 14).

ATTENZIONE: i primi 7 codici (anche se attualmente accessibili) sono riservati per future implementazioni di Passepartout, si consiglia di utilizzare i rimanti codici (da 8 a 14).

Questi codici possono essere utilizzati nei formati di riclassificazioni.

NOTA BENE: la funzione permette di variare anche il codice alternativo presente sulla rubrica del piano dei conti dell'azienda in uso.

CODICI CEE DARE – CODICI CEE AVERE

Nei formati di riclassificazione è prevista la possibilità di potere inserire nelle variabili i CODICE CEE DARE e CODICE CEE AVERE, previsti sull’anagrafica conto.

Mentre un codice alternativo è richiamabile in una variabile apponendolo tra due apici (esempio ^BII1^) i codici CEE sono richiamabili nei formati indicandoli tra due parentesi quadre (esempio [BII1]). Per il resto le modalità di utilizzo nei formati di riclassificazione dei codici CODICE CEE DARE e CODICE CEE AVERE è la medesima di quella prevista per il codice alternativo.

DIRECTORY FORMATI

Per consentire una migliore organizzazione dei dati sul disco fisso, é stata inserita la possibilità di depositare il file di riclassificazione in un directory specifico.

Se questa directory non viene inserita, il PASSEPARTOUT ricerca i file di riclassificazione nello stesso directory dei file Generali (Azie, Grup ...).

La directory inserita é valida per tutte le aziende gestite dal programma, può essere modificata in qualsiasi momento, ma solo da un terminale quando nessun altro lavora con PASSEPARTOUT.

La directory deve esistere sul disco fisso, prima di essere inserita con l'apposita funzione.